Antiriciclaggio, tutte le novità in un seminario Assogestioni

Pubblicato il 20/3/2013

In concomitanza con la terza giornata del Salone del Risparmio, si terrà il seminario "Antiriciclaggio: adeguata verifica della clientela e registrazione dei rapporti e delle operazioni. Le istruzioni operative per gli intermediari finanziari" organizzato da Assogestioni Formazione.



Previsto per il giorno 19 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 15.00 a Milano, presso l'Università Bocconi (Edificio di via Roentgen), l'incontro vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti della Banca d'Italia e della UIF e sarò dedicato all'approfondimento della "Normativa preventiva del fenomeno del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo".



Il seminario è volto, non solo a fornire un quadro esaustivo della disciplina a livello nazionale ed europeo, ma anche, e soprattutto, ad affrontare i dubbi interpretativi e di pratica applicazione delle disposizioni. L'obiettivo dell'incontro formativo è quello di dare risposte concrete a chi è quotidianamente chiamato ad adempiere agli obblighi imposti dalla normativa, per questo motivo particolare attenzione sarà rivolta all'analisi delle novità che saranno introdotte con l'entrata in vigore della IV direttiva antiriciclaggio, nonché dall'emanazione dei provvedimenti della Banca d'Italia in tema di adeguata verifica della clientela e di tenuta dell'Archivio Unico Informatico.

 

Leggi Anche