Seconda edizione del corso di perfezionamento universitario “Board Academy”

19/11/2021
-

Assogestioni presenta la seconda edizione del Corso di perfezionamento universitario “Board Academy”, un programma di formazione sviluppato in collaborazione con la Luiss Business School e finalizzato a formare i futuri consiglieri di amministrazione e i componenti di strutture di corporate governance di società quotate e non.

Grazie ad una didattica innovativa e alla partecipazione di autorevoli accademici, professionisti e manager, il corso di formazione intende fornire ai partecipanti un approfondimento delle molteplici dinamiche di funzionamento degli organi e delle strutture di corporate governance, tra cui le nuove sfide legate all’impatto dell’evoluzione tecnologica e della rivoluzione digitale. Le sessioni formative saranno inoltre arricchite da simulazioni, business case, discussioni con membri attuali ovvero ex membri dei board al fine di immergersi in contesti reali e migliorare l’esperienza di apprendimento.

L’iniziativa si rivolge, primariamente, a coloro che intendono intraprendere il percorso per svolgere ruoli nei consigli di amministrazione ovvero assumere funzioni nelle strutture di corporate governance di società quotate e non, ivi incluse quelle affacciate o che intendono affacciarsi al mercato dei capitali, quali società quotande ovvero operanti nel settore del risparmio gestito.

Il corso, suddiviso in 4 moduli, si svolgerà a Roma presso la Luiss Business School (Villa Blanc, Via Nomentana 216). Sono altresì previste, una volta al mese, sessioni live off campus.

In occasione dell’apertura del corso, in programma per il 19 novembre 2021, avrà luogo la cerimonia di consegna diplomi ai partecipanti alla prima edizione, seguita da un cocktail di networking tra i partecipanti delle diverse edizioni.

Ulteriori informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di iscrizione sono riportate qui e nella brochure allegata.

Leggi Anche