Una nuova era per il risparmio gestito

Pubblicato il 12/4/2013

 

Convergenza di prodotti, convergenza di modelli distributivi, convergenza delle normative locali e internazionali, scomparsa dei confini geografici. Sono questi i fattori che caratterizzano la nuova era del risparmio gestito, un'era che è destinata a rivoluzionare i bisogni degli investitori e lo scenario competitivo. Una rivoluzione paragonabile a quella scatenata nella fisica dall'equazione E=mc2 firmata Albert Einstein.

Ne è convinto Daniel Enskat, fondatore della Enskat & Associates, che quest'anno in occasione del Salone del Risparmio presenterà la sua visione sui "global trends" del risparmio gestito, e su quella che lui stesso definisce "An Era of Multi-Convergence in Asset Management".

Alle 13.30 di giovedì 18 aprile, presso l'Auditorium dell'Università Bocconi, si terrà il dibattito sul futuro dell'industria internazionale del risparmio gestito. Moderato da Francesco Guidara, Senior Editor in Chief, Class CNBC, la conferenza vedrà la partecipazione, affianco a Daniel Enskat, di Fabio Galli (Assogestioni), Vittorio Gaudio (Banca Mediolanum), Sergio Albarelli (Franklin Templeton Investments), Ugo Loser (Arca SGR) e Lorenzo Alfieri (JP Morgan AM).

Sul sito www.salonedelrisparmio.it è possibile iscriversi all'evento E=MC2 ... An Era of Multi-Convergence in Asset Management (Global trends in Asset Management)"

Di seguito la scheda dell'evento: http://www.salonedelrisparmio.it/scheda-conferenza.php?id=63

Leggi Anche