Settimana del Risparmio, il Salone scende in piazza

Pubblicato il 9/4/2013

 

Due talk show, dieci interviste esclusive, l'attualità e un po' di comicità. Sono questi gli ingredienti dell'appuntamento in piazza con il Salone del Risparmio che, grazie ad uno studio televisivo, lunedì 15 e martedì 16 aprile, due giorni prima dell'apertura ufficiale delle porte della manifestazione, invaderà le strade della città di Milano in quella che è stata denominata dagli organizzatori la settimana del risparmio.

 

Investitori privati e risparmiatori, grazie alla collaborazione con Class CNBC, il canale digitale dedicato alla finanza e all'economia, potranno assistere in diretta tv a numerosi dibattiti che avranno al centro il risparmio gestito e l'educazione finanziaria.

 

Si parte lunedì alle 9.00 con l'attualità per proseguire con una serie di interviste esclusive ai Main Partner del Salone del Risparmio (Aberdeen Global AM, ANIMA Sgr, Arca Sgr, BNP Paribas Investment Partners, Eurizon Capital, Invesco AM, J.P. Morgan AM, Pictet AM, Pioneer Investments, UBI Pramerica) e con due talk show. Il primo, istituzionale,dedicato interamente all'Educazione Finanziaria. Il secondo, operativo, dal titolo "Le soluzioni anti-crisi per i vostri soldi", che vedrà confrontarsi gli esperti delle società di gestione main partner. Martedì 16 aprile invece nel corso del primo appuntamento si parlerà di distribuzione e consulenza. Stessa formula invece per il secondo incontro.

 

Durante le due giornate che anticipano l'apertura del Salone ampio spazio sarà dedicato anche alla comicità, con il volto del comico Fabrizio Fontana che, in giro per le vie del centro di Milano nella veste di Infoman, accompagnato da un cameraman, porrà delle domande ai passanti sul loro rapporto col denaro, gli investimenti e la previdenza.

Leggi Anche