Salone del Risparmio: 11° edizione posticipata a giugno 2021 per favorire sicurezza e partecipazione

Pubblicato il 17/11/2020

In seguito al riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria internazionale, Assogestioni ha stabilito il posticipo dell’11° edizione del Salone del Risparmio all’estate del 2021. L’evento si terrà al MiCo di Milano da martedì 22 a giovedì 24 giugno, date ritenute più adatte a soddisfare in sicurezza le esigenze legate agli aspetti di natura organizzativa dell’evento e a favorire la più ampia partecipazione dall’Italia e dall’estero.

“Durante questi mesi di chiusura abbiamo accresciuto le nostre competenze in un ambito fino a oggi poco esplorato dal nostro settore, quello degli eventi digitali”, commenta Jean-Luc Gatti, Direttore Comunicazione di Assogestioni e Responsabile del Salone del Risparmio. “Le conferenze online realizzate durante l’iniziativa ‘Aspettando Il Salone’ hanno attratto sulla nostra piattaforma di streaming più di 5.000 partecipanti, permettendo all’Associazione e alle aziende del settore di dare continuità al dialogo e all’interazione con i professionisti dell’industria”.

“Siamo convinti - sottolinea Gatti - che Il Salone del Risparmio esprima adeguatamente il suo valore grazie alla partecipazione in presenza ed è per questa ragione che abbiamo scelto di posticipare a giugno il nostro evento. L’11° edizione del Salone sarà la prima a combinare digitale e fisico, regalando a un bacino di pubblico ancora più ampio un’esperienza più completa e coinvolgente”.

Assogestioni rinnova infine i suoi ringraziamenti agli sponsor dell’11°edizione del Salone del Risparmio per la collaborazione e per il sostegno già dimostrati.

Leggi Anche