È online lo Sportello diversità e inclusione

Pubblicato il 23/9/2020

Gli organi sociali delle SGR devono essere adeguatamente diversificati per competenze, esperienze, età e genere. Per questo Assogestioni ha pubblicato le linee guida alle associate in tema di diversità e inclusione nelle Sgr, Sicav e Sicaf: uno strumento di ausilio per l’adempimento degli obblighi normativi.

In questa prospettiva, l’associazione mette a disposizione dei responsabili delle risorse umane delle società associate il nuovo Sportello online dedicato. Un luogo in cui potersi confrontare con semplicità sulle modalità di implementazione delle principali best practice finalizzate a promuovere la parità di trattamento e di opportunità tra i generi all’interno dell’intera organizzazione aziendale. Lo Sportello, infatti, consente di creare nuove conversazioni, rispondere alle discussioni già aperte e condividere documenti utili.

Come partecipare
Per accedere allo Sportello è necessaria la registrazione: basta inviare una richiesta a sportellodiversity@assogestioni.it indicando nome, cognome, azienda e indirizzo e-mail. Una ricevuta l'approvazione, si riceverà un invito contenente le istruzioni per accedere e una Guida Operativa con indicazioni dettagliate sul funzionamento dello Sportello. Per informazioni e supporto contattare il numero 06.68405908.

Leggi Anche