Pdf e Data

Categoria finta
Mappa mensile del Risparmio Gestito - Ottobre 2017
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla dictum imperdiet neque ut vehicula. Donec fermentum tellus sit amet rutrum molestie. Nulla et sagittis lorem, in dignissim arcu. Duis aliquet rhoncus congue.
8/6/2026

L’Osservatorio annuale di Assogestioni sui sottoscrittori di fondi comuni di investimento compie 30 anni

Alessandro Rota: “Un censimento che è un unicum al mondo e che traccia un identikit dettagliato degli investitori retail in Italia”

 
8/6/2026

Assogestioni ha presentato oggi a Milano l’aggiornamento a fine 2025 dell’Osservatorio annuale sui sottoscrittori di fondi comuni in Italia, curato dall’Ufficio Studi dell’Associazione. Lo studio, nato nel 1996, ha raggiunto il traguardo dei 30 anni, divenendo nel tempo un quaderno storico dell’Associazione, che ogni anno si arricchisce di nuovi dati di dettaglio e spunti di analisi.

 
27/5/2026

In seguito all'intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all'Assemblea di Confindustria 2026 del 26 maggio, Maria Luisa Gota, Presidente di Assogestioni, ha dichiarato:

“Accogliamo con grande favore le parole del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulla piena disponibilità del Governo a lavorare sul rilancio dei PIR e sulle misure per accrescere l’investimento dei fondi pensione nell’economia reale.

 
26/5/2026

Riguarda "The Big Picture", il talk di FR|Vision di presentazione dei dati, con i commenti di Alessandro Rota, direttore Ufficio Studi di Assogestioni.

 

Il mercato italiano del risparmio gestito ha avviato il 2026 con una raccolta netta di 288 mln euro nel complesso e di +2,09 mld euro per i fondi aperti nel primo trimestre, mentre il patrimonio gestito a fine marzo era pari a 2.582 mld euro.  

È quanto emerge dai dati definitivi della Mappa Trimestrale Q1 2026 di Assogestioni.  

 
7/5/2026

Rivivi la terrza giornata al Salone di Assogestioni attraverso una selezione di scatti:

 

Assogestioni_Gallery_3giorno_SdR26

 

Assogestioni_Gallery_3giorno_SdR26

 

Assogestioni_Gallery_3giorno_SdR26

 

Assogestioni_Gallery_3giorno_SdR26

 

Assogestioni_Gallery_3giorno_SdR26

 
7/5/2026

Rivivi la seconda giornata al Salone di Assogestioni attraverso una selezione di scatti:
 

"Asset management e insurance: un’alleanza per l’economia reale"
 

Plenaria_SdR26

Plenaria_SdR26

Plenaria_SdR26

Plenaria_SdR26

Plenaria_SdR26

Plenaria_SdR26

 

Hola hola ho un iframe!

Milano LUISS Hub
13/9/2023

28 settembre, ore 16:30 | Presentazione del nuovo Catch-Up Course "L'organo di controllo delle società quotate"

 

Ricerche

Lorem Ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla dictum imperdiet neque ut vehicula.
Phasellus scelerisque lorem impum
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla dictum imperdiet neque ut vehicula. Donec fermentum.
Adipiscing elit phasellus scelerisque
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla dictum imperdiet neque ut vehicula. Donec fermentum tellus sit amet rutrum molestie.