Assogestioni vince il Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche

Pubblicato il 4/12/2014

Assogestioni, l'associazione italiana del risparmio gestito, si è aggiudicata il "Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche", uno dei riconoscimenti più autorevoli del settore. Il Premio è stato attribuito per il progetto intitolato "Fund the future, finance goes pop", candidato nella categoria "Finanza e Istituti di credito". Una Giuria composta da docenti universitari e manager di importanti aziende ha premiato il progetto dell'Associazione del risparmio gestito per "la strategia di comunicazione, i contenuti innovativi e i risultati raggiunti".

Il progetto "Fund the future, finance goes pop" è nato con lo scopo di aumentare il livello di cultura finanziaria dei cittadini per aiutarli ad acquisire una maggiore consapevolezza in modo da poter operare scelte di investimento più adeguate alle loro necessità. Secondo Assogestioni è necessario semplificare il linguaggio per rendere più famigliari e "popolari" strumenti finanziari come i fondi comuni di investimento, da sempre percepiti come elitari e di difficile comprensione.

Per raggiungere l'obiettivo, l'Associazione ha deciso di puntare sul suo evento dedicato alla gestione del risparmio: il Salone del Risparmio. La manifestazione, che si è affermata negli anni come appuntamento istituzionale di riferimento per il settore, era l'occasione ideale per incontrare i risparmiatori, le famiglie e gli studenti con iniziative di comunicazione ATL, BTL e progetti di educazione finanziaria.

La Giuria impegnata nella valutazione dei progetti era composta da: Alessandro Arbore, Ph.D. SDA Professor Director of the Executive Master in Marketing and Sales, Sda Bocconi School of Management; Chiara Bressani, Head of Group Communications and Sustainability, Gruppo Campari; Marzia Curone, Consiglio Direttivo, Assocom; Laura Iacovone, Docente corso di Economia e tecnica della pubblicità, Università degli Studi di Milano; Daniele Longo, Director, Strategic Relationship Management EMEA & Americas International Currency Cards, American Express; Francesco Montuolo, Responsabile Canale Partner, Poste Italiane; Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione, Gruppo Mediobanca; Andrea Prandi, Senior Vice President Communications, Edison; Sara Ranzini, Corporate Communications, Facebook; Roberto Silva Coronel, Consigliere Iab Italia; Maria Laura Sisti, Head of Media Relations, Fastweb; Carla Vieites,  Sr. Marketing Manager, PepsiCo; Massimo Zuccotti, Events Manager, Gardaland.

L'evento di consegna del "Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche", giunto alla diciassettesima edizione e ampliato da quest'anno alla collaborazione con il "Premio International Events & Relational Strategies GrandPrix", organizzato da TVN Media Group, si è svolto a Milano lo scorso 2 dicembre 2014.

Proponiamo di seguito il video con cui Assogestioni ha descritto il progetto "Fund the future, finance goes pop".

Leggi Anche