Una Commissione Tecnica per mettere i PIR sotto la lente

7/10/2020
-

Si intitola “Osservatorio PIR: il cantiere dell’economia reale sotto la lente” la Commissione Tecnica di Assogestioni riservata agli associati che si terrà mercoledì 7 ottobre dalle 10.00 alle 11.30 in live streaming. L’incontro è dedicato all’analisi del mercato dei PIR e, inoltre, costituisce l’occasione per delineare gli scenari sul futuro di questi strumenti anche alla luce dell’introduzione dei PIR alternativi.

L’appuntamento sarà aperto dall’intervento di Riccardo Morassut, research analyst dell’Ufficio Studi dell’Associazione, che illustrerà i dati dell’Osservatorio PIR aggiornati alla fine del mese di giugno, lavoro in grado di tracciare una mappa dettagliata sulle caratteristiche dell’offerta, dei portafogli e della clientela dei Piani Individuali di Risparmio.

Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Luigi De Bellis, Co-Responsabile Research Team di Equita, e di Andrea Randone, Head of mid and small caps research di Intermonte Sim. Durante il dibattito, moderato dal Caporedattore di FocusRisparmio Eugenio Montesano, i due esperti si confronteranno sul recente passato e sul futuro dei PIR: non solo un vantaggioso contenitore fiscale al servizio del risparmio, ma soprattutto uno strumento di investimento e di crescita per l’economia reale del Paese.

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso l’area riservata del sito.

Leggi Anche