Presentazione del nuovo Osservatorio sui sottoscrittori di fondi comuni

2/12/2021
-

Assogestioni organizza giovedì 2 dicembre alle 9.30 una Commissione Tecnica per presentare l’edizione 2021 dell’Osservatorio sui sottoscrittori di fondi comuni. L'analisi prodotta annualmente dall'Ufficio Studi è stata estesa, per la prima volta, anche ai fondi esteri collocati presso la clientela italiana.

Lo studio, aggiornato con dati a fine 2020, consente di tracciare un identikit accurato dei risparmiatori che investono in fondi comuni offrendo un contributo alla comprensione della struttura della domanda attraverso la caratterizzazione delle decisioni dei sottoscrittori riguardo l’investimento in fondi e analizza i fattori sociodemografici che influiscono sul livello di rischio negli investimenti.

A introdurre i lavori sarà Alessandro Rota, direttore dell’Ufficio Studi di Assogestioni, a cui seguirà l’intervento di Riccardo Morassut, senior research analyst dell’associazione, che illustrerà i contenuti principali dell’Osservatorio.

L’incontro, riservato agli associati, si svolgerà via web. Per partecipare è necessario registrarsi attraverso l’area riservata del sito. Successivamente alla presentazione, la versione integrale dell'Osservatorio, che per l'occasione è stato rinnovato nell'impostazione dei contenuti e nella grafica, sarà resa disponibile nella relativa sezione dell'area riservata del sito.

I dettagli di collegamento saranno comunicati a coloro che confermeranno la propria partecipazione.

Leggi Anche