Le strade dei megatrend per investire nel futuro

5/11/2020
-

Cambiamenti demografici, tecnologici e ambientali: forze strutturali che stanno cambiando l’evoluzione di Paesi, società, economie. Dalla sfida ambientale alla rivoluzione digitale, i megatrend – delineano il mondo e le società di domani – riservano opportunità di investimento su scala globale, oltre il market noise e la volatilità di breve termine.

Ne parleranno i responsabili di alcune delle principali società di asset management il 5 novembre in occasione della conferenza web organizzata da Assogestioni “Investire nel futuro: le strade dei megatrend”, il terzo appuntamento del ciclo di cinque incontri “R-Evolution: Il futuro ha un grande futuro” nato da un’idea dell’associazione e organizzato in collaborazione con FocusRisparmio nel percorso di avvicinamento al Salone del Risparmio 2021. Per consultare il programma dell’incontro e iscriversi cliccare qui.

 

Di cosa si parlerà nel webinar dedicato ai megatrend
Introdurrà i lavori alle 9:30 un intervento di Santo Borsellino, vicepresidente di Assogestioni, cui seguirà un keynote speech curato da Davide Bergami, Partner Med Business Development leader Tax & Law – Markets, EY.

Gli interventi cercheranno di far luce sul come convogliare lo studio dei megatrend in soluzioni di investimento che permettano agli investitori di accedere a fonti di alpha sostenibili. Sarà il momento per fare il punto sulle forze strutturali che stanno delineando il mondo e le società di domani, riservando opportunità di investimento di lungo periodo e su scala globale.

Dopo i primi due interventi seguirà una tavola rotonda composta da alcuni dei principali gestori italiani e stranieri attivi in Italia moderati dal giornalista di Radio24 Simone Spetia.

Interverranno Paolo Proli, Head of Retail Division Amundi SGR, Matteo Astolfi, Managing Director – Financial Intermediaries Capital Group, Pietro Martorella, Amministratore Delegato Axa Investment Managers Italia e Michele Quinto, Country Head e Branch Manager Italy Franklin Templeton International Services.

 

Le sessioni di approfondimento
Dopo la tavola rotonda si terranno quattro sessioni di approfondimento a cura delle società partecipanti che ospiteranno analisti, gestori ed esperti di settore per delineare la visione su alcuni dei temi più rilevanti dell’industria.

La conferenza è stata accreditata da Efpa Italia per 3 ore ai fini del mantenimento delle certificazioni EIP, EFA, EFP e da CFA Society Italy (3 PL credit hours) nell’ambito del CFA Professional Learning Program.

Leggi Anche