Induction session per amministratori e sindaci di società quotate

10/2/2017
e 24/02/2017
-

Assogestioni e Assonime presentano una nuova edizione della "Induction Session per amministratori e sindaci di società quotate”, un programma di formazione sui compiti e le responsabilità inerenti la carica di componente di organi di amministrazione e controllo di società quotate, in linea con quanto raccomandato dal Codice di Autodisciplina.

Il programma di formazione - coordinato da Margherita Bianchini (Vicedirettore Generale di Assonime) e da Massimo Menchini (Direttore Corporate Governance di Assogestioni) - è riservato ai componenti, attuali e potenziali, degli organi di amministrazione e controllo delle società quotate, ai segretari dei consigli e ai rappresentanti delle strutture societarie di supporto a tali organi.

Assogestioni e Assonime propongono – in una veste rinnovata – un programma di formazione sui compiti e le responsabilità inerenti la carica di componenti di organi di amministrazione e controllo di società quotate che, in linea con il Codice di Autodisciplina, fornisca loro un percorso di alta formazione in materia di corporate governance corredato da specifici focus su: il Codice di Autodisciplina, i compiti e responsabilità degli amministratori e dei sindaci, le operazioni con parti correlate e le remunerazioni, la mappatura dei rischi, i rapporti con gli investitori e l’informativa societaria.

Il corso, riservato a un massimo di venti persone, si terrà a Roma, presso Assonime, il 10 e il 24 febbraio. In ciascuna giornata è previsto un networking lunch sponsorizzato alternativamente da RepRisk e Morrow Sodali.

Leggi Anche