Corso di perfezionamento universitario “Board Academy”

19/2/2021
(durata 3 mesi)
-

Assogestioni presenta il corso di perfezionamento universitario “Board Academy”, un programma di formazione sviluppato in collaborazione con la Luiss Business School e finalizzato a formare i futuri consiglieri di amministrazione e i componenti di strutture di corporate governance di società quotate e non.

Grazie ad una didattica innovativa e alla partecipazione di autorevoli accademici, professionisti e manager, il corso di formazione intende fornire ai partecipanti un approfondimento delle molteplici dinamiche di funzionamento degli organi e delle strutture di corporate governance, tra cui le nuove sfide legate all’impatto dell’evoluzione tecnologica e della rivoluzione digitale. Le sessioni formative saranno inoltre arricchite da simulazioni, business case, discussioni con membri attuali ed ex membri dei board al fine di immergersi in contesti reali e migliorare l’esperienza di apprendimento.

L’iniziativa si rivolge, primariamente, a coloro che desiderano intraprendere il percorso per svolgere ruoli nei consigli di amministrazione o assumere funzioni nelle strutture di corporate governance di società quotate e non, ivi incluse quelle affacciate o che intendono affacciarsi al mercato dei capitali, quali società quotande o operanti nel settore del risparmio gestito.

Il corso, suddiviso in 4 moduli della durata complessiva di 3 mesi, si svolgerà a Roma a partire dal 19 febbraio 2021 presso la Luiss Business School (Villa Blanc, Via Nomentana 216). Sono altresì previste, una volta al mese, sessioni live off campus.

Ulteriori informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di iscrizione sono riportate nella pagina del corso e nella brochure dedicata.

Leggi Anche