Ciclo di seminari CNEL-Assogestioni

26/1/2022
-

Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 10 a Roma, nella sala del Parlamentino del CNEL, si svolgerà il terzo incontro del ciclo di seminari “Risparmio, mercato dei capitali e governo dell'impresa” sul tema “Verso la sostenibilità: tra regole e mercato”, promosso da CNEL e Assogestioni, associazione del risparmio gestito.

Aprirà i lavori Tiziano Treu, presidente del CNEL. Introdurrà Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni. Seguirà keynote speech di Pierluigi Stefanini, presidente di ASviS.

L’evento proseguirà con due tavole rotonde.

Alle ore 10.30 Lorenzo Alfieri, presidente del Comitato Sostenibilità di Assogestioni, Oriana Bastianelli, portfolio manager di Kairos Partners SGR, Giovanni Sandri, head of BlackRock Italia e Davide Tassi, consigliere di Sustainability Makers, si confronteranno su “Complessità normative e rischi di greenwashing nel contesto attuale”.

Alle ore 11.45 si discuterà di “Come realizzare un successo sostenibile: la renewed sustainable finance strategy” con Marcel Haag, director, Horizontal Policies di DG FISMA della European Commission, Karina Litvack, presidente del Comitato sostenibilità e scenari di ENI, Frédéric Samama, Sciences Po. visiting professor, e Irene Tinagli, presidente Commissione ECON del Parlamento europeo.

Le tavole rotonde saranno moderate da Manuela Mazzoleni, direttore Sostenibilità di Assogestioni.

 

Inizio alle ore 10.00 con possibilità di seguire l'intero evento anche in streaming su FR|Vision, previa registrazione gratuita alla piattaforma, collegandosi a questo link.

 

 

 

Leggi Anche