Cessione dei crediti d’imposta da Superbonus e gestione collettiva del risparmio al centro di una Commissione Tecnica

28/10/2020
-

Si terrà mercoledì 28 ottobre 2020 alle 10.00 in live streaming una Commissione Tecnica riservata agli associati che Assogestioni organizza per analizzare le implicazioni per la gestione collettiva del risparmio delle nuove misure del Decreto Rilancio sulla cessione dei crediti d’imposta derivanti dal Superbonus.

L’incontro, che sarà coordinato da Roberta D’Apice e Arianna Immacolato, rispettivamente direttore del settore legale e direttore del settore fiscale, previdenza e antiriciclaggio di Assogestioni, intende analizzare gli articoli 119 e 121 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto Rilancio) che hanno introdotto nuove disposizioni in materia di detrazione di spese sostenute a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (cd. Superbonus), al fine di individuare i vincoli e le opportunità per le SGR e gli OICR che intendono rendersi cessionari dei crediti d’imposta corrispondenti alla detrazione spettante per Superbonus.

Nel corso della Commissione Tecnica verranno inoltre presentate alcune soluzioni operative già in essere e altre in fase di analisi. 

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso l’area riservata del sito.

Leggi Anche