WWW.ASSOGESTIONI.IT, IL NUOVO PORTALE ISTITUZIONALE DEL RISPARMIO GESTITO

Pubblicato il 8/11/2012

 

Assogestioni, l’associazione del risparmio gestito,si presenta oggi con una nuova veste multimediale per rendere più fruibili e facilmente accessibili i molteplici contenuti e servizi offerti ai vari pubblici di riferimento.

Associati, operatori del settore, giornalisti e tutti gli interessati al mondo del risparmio gestito avranno a disposizione una vera e propria front page in cui, secondo il modello adottato dai principali quotidiani online, viene offerta una visione rapida ed efficace di tutte le principali novità del settore.

Il nuovo sito è suddiviso in cinque macro aree: “L’associazione”, “Risparmio Gestito”, “Eventi & Notizie”, “Norme e Governance” e “Financial Education”. La navigazione e la fruibilità dei contenuti sono state semplificate grazie anche all’utilizzo di supporti multimediali e l’uso di applicativi per la condivisione che offrono a portata di click le news più rilevanti.

La nuova veste multimediale si prefigge la soddisfazione di diversi obiettivi:

-         presentare contenuti e servizi in maniera rapida e più intuitiva, sviluppando un portale istituzionale del risparmio gestito;

-         tenere il passo col cambiamento tecnologico che ha interessato il mondo della comunicazione con l’introduzione di banda larga, multimedialità, social networks, cloud computing, smart phone e tablet;

-         offrire accesso attraverso le nuove modalità di fruizione dell'informazione: schermi sempre più grandi, internet in mobilità, personalizzazione dell'informazione, partecipazione attraverso la condivisione.

Per visitare il nuovo sito basta accedere all’indirizzo www.assogestioni.it e, compilando il modulo di registrazione, è possibile consultare e ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica, novità e informazioni inerenti l'attività dell'associazione e l'industria del Risparmio Gestito.

 

Milano, 8 novembre 2012

Leggi Anche