Una settimana al via del ciclo di appuntamenti “R-Evolution: Il futuro ha un grande futuro”

Pubblicato il 15/10/2020

Al via tra una settimana il ciclo di appuntamenti intitolato “R-Evolution: Il futuro ha un grande futuro” che Assogestioni organizza in collaborazione con FocusRisparmio. A partire dal 22 ottobre, ogni giovedì per 5 settimane, l’industria del risparmio gestito si dà appuntamento per riflettere sul Risparmio (il fattore “R”) come risposta all’evoluzione di un mondo che deve affrontare una fase di rinnovamento per rimettersi sul binario della crescita.

Proprio al titolo scelto è dedicata la conferenza “R-Evolution: il fattore "R" a sostegno del mondo post-Covid” che giovedì 22 ottobre aprirà il ciclo. L’incontro offrirà l’opportunità per analizzare come la pandemia globale ha cambiato drasticamente il contesto economico e per fare il punto su quale ruolo assume il risparmio in questo scenario e sulle soluzioni per la ripartenza proposte dal settore. La conferenza verrà aperta alle 9:30 dal Presidente di Assogestioni, Tommaso Corcos, cui seguirà un intervento istituzionale della Presidente della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo, Irene Tinagli. Successivamente si terrà una tavola rotonda composta da alcuni esponenti del risparmio gestito. Interverranno Lorenzo Alfieri, Country Head J.P. Morgan AM, Santo Borsellino, Presidente Generali Insurance Asset Management e Generali Investments Partners, Saverio Perissinotto, Amministratore Delegato Eurizon, e Cinzia Tagliabue, Amministratore delegato per l'Italia e Deputy Head of the Retail Client Division Amundi SGR.

Sono attesi circa 70 relatori tra professionisti del settore, rappresentanti delle istituzioni ed altri esperti. Oltre a Tommaso Corcos e ad Irene Tinagli, tra gli speaker che interverranno nel corso dei 5 appuntamenti figurano Enrico Giovannini, co-fondatore e portavoce dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)​, Davide Bergami, Partner Med Business Development leader Tax & Law – Markets EY, Giorgio De Rita, Segretario generale Censis, e Deborah Fuhr, Managing Partner & Founder of ETFGI. A moderare gli incontri alcuni volti noti del giornalismo.

I 5 appuntamenti del ciclo sono accreditati da EFPA Italia ai fini del mantenimento delle certificazioni EIP, EFA, EFP e da CFA Society Italy nell’ambito del CFA Professional Learning Program. Il programma degli incontri e i form di iscrizione sono disponibili sul sito eventi.salonedelrisparmio.com.

Leggi Anche