Training Seminar, al via la terza edizione

Pubblicato il 19/12/2016

 

Giunge alla terza edizione il Training Seminar - Fund Law Developments organizzato da Assogestioni. Questa volta l'appuntamento sarà diviso in tre giornate e avrà come obiettivo quello di fornire un aggiornamento sulle principali novità normative, a livello europeo e nazionale, che interessano il settore del risparmio gestito.

Ad arricchire il programma di formazione, coordinato da Roberta D'Apice, direttore del settore legale dell'associazione, saranno come sempre importanti esponenti delle autorità di vigilanza, esperti di settore e operatori professionali che tra mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2017 si alterneranno presso Palazzo Clerici a Milano dalle 9.00 alle 16.00.

La prima giornata, mercoledì 11 gennaio 2017, sarà dedicata al Fund Director Programme, che si rivolge ai componenti dell'organo di amministrazione e anche di controllo delle SGR di fondi aperti e chiusi (mobiliari e immobiliari), delle SICAV e delle SICAF nonché ai soggetti interessati a ricoprire ruoli analoghi. Il programma di formazione è finalizzato a inquadrare e approfondire il tema delle competenze degli amministratori, soprattutto se indipendenti o comunque non esecutivi, alla luce delle principali novità normative.

La seconda e la terza giornata, giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2017, saranno dedicate, invece, al Fund Compliance Programme, destinato ai responsabili della funzione di compliance, legale e audit delle SGR di fondi aperti e chiusi (mobiliari e immobiliari), delle SICAV e delle SICAF nonché ai soggetti interessati a ricoprire ruoli analoghi. Il programma di formazione è finalizzato ad approfondire le principali novità per le società di gestione derivanti dalla MiFID 2, dal Regolamento PRIIPs, dalla disciplina Market Abuse e dal recepimento della UCITS V.

 

I corsi prevedono la partecipazione di un numero limitato di persone (20 persone per il Fund Director Programme e 40 persone per il Fund Compliance Programme) per garantirne lo svolgimento in forma seminariale. Per conoscere nel dettaglio il programma, gli orari e le modalità di iscrizione è possibile scaricare la brochure del programma dal sito Assogestioni.

 

In allegato la brochure con tutti i dettagli del Training Seminar - Fund Law Developments

Leggi Anche