SdR25 | Aperte dal 24 febbraio le iscrizioni alla 15^ edizione
Milano, 24 febbraio 2025 – Si aprono oggi sul sito internet www.salonedelrisparmio.com le iscrizioni alla XV edizione del Salone del Risparmio, l’evento di riferimento per il settore del risparmio gestito, che si terrà dal 15 al 17 aprile 2025 presso l’Allianz MiCo di Milano e online su FR|Vision, piattaforma video ideata da Assogestioni e parte dell’ecosistema editoriale FocusRisparmio.
Questa edizione verterà intorno al titolo “Il futuro del risparmio. Capitale paziente, progresso e longevità”. Anche quest’anno, l’evento si pone l’obiettivo di trovare il giusto equilibrio tra l’analisi dell’andamento del settore nell’attualità e una visione prospettica sul futuro, ponendosi come facilitatore del dialogo per tutti gli attori dell’industria.
“Dialogo, condivisione e qualità dei contenuti sono i principi che, da 15 edizioni, guidano la complessa organizzazione del Salone e alimentano un costante lavoro di miglioramento. Negli anni l’evento ha consolidato il suo ruolo come spazio di confronto strategico per tutti gli stakeholder del settore. Anche questa edizione sarà un’occasione privilegiata per affrontare con strumenti concreti le grandi trasformazioni che stanno ridefinendo la nostra società e il mondo degli investimenti”, commenta Jean-Luc Gatti, Direttore del Salone del Risparmio.
Durante i tre giorni di Salone, gli oltre 15mila visitatori attesi potranno scegliere tra circa 100 conferenze, che si svolgeranno nelle 14 sale attive in contemporanea e che restituiranno la visione di asset manager, autorità ed esperti su come affrontare la sfida cruciale della competitività.
Anche quest’anno i partecipanti saranno guidati nella scelta degli appuntamenti da 7 percorsi tematici: asset allocation e strategie di investimento, distribuzione e consulenza, mercati privati ed economia reale, sostenibilità e capitale umano, previdenza complementare, educazione e formazione, innovazione e digitalizzazione.
I contenuti dell’evento prenderanno vita, come di consueto, anche al di là dell’appuntamento fisico. FR|Vision, confermata broadcaster del Salone, trasmetterà, infatti, tutte le conferenze, consentendo sia la fruizione in diretta di tutti gli appuntamenti, sia la possibilità di rivivere tutte le conferenze on demand al termine della tre giorni.
Sul sito del Salone del Risparmio è già disponibile il pre-programma. Per iscriversi alla XV edizione del Salone del Risparmio, visitare il sito www.salonedelrisparmio.com