Salone del Risparmio. Pubblicato il programma delle conferenze e aperte le iscrizioni

Pubblicato il 2/3/2011

Aperte le iscrizioni alle conferenze previste nel corso del Salone del Risparmio, il più importante evento dedicato al settore del risparmio gestito, che si terrà all’Università Bocconi di Milano il 6, 7 e 8 aprile e avrà come titolo “Opportunità di investimento per il prossimo decennio”.

Il programma completo è visionabile sul sito www.salonedelrisparmio.com, da dove è possibile registrarsi alla manifestazione e iscriversi ai singoli incontri (i posti in sala sono limitati, l’accesso a ogni evento avviene pertanto solo previa iscrizione).

Il programma prevede circa 80 tra conferenze, seminari, tavole rotonde e corsi di formazione, con la presenza di 60 società del settore e un alto numero di relatori, che affronteranno temi di interesse per gli operatori del settore e per i risparmiatori, che potranno partecipare gratuitamente all‘ultima giornata della manifestazione.

Tra i relatori che hanno confermato la loro partecipazione ricordiamo il presidente della Consob Giuseppe Vegas (che parteciperà alla conferenza inaugurale del Salone insieme a Domenico Siniscalco, presidente di Assogestioni), Michael Spence, premio Nobel per l’Economia, Andrea Beltratti, presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo, Jean-Baptiste de Franssu presidente di Efama, l’associazione che raduna i player del risparmio gestito a livello europeo.

Molto variegata la professionalità dei relatori: studiosi e docenti universitari, rappresentanti delle istituzioni, del governo e del settore (asset manager, Sim, banche, reti di distribuzione, investitori istituzionali, promotori finanziari), società di ricerca e analisi di mercato. Ma anche società di consulenza, associazioni di consumatori, commercialisti e avvocati in rappresentanza di Ordini e associazioni di categoria, nonché esperti di corporate governance, di CSR, di formazione professionale e di tecnologia applicata all’industria del risparmio gestito.

Leggi Anche