Salone del Risparmio: fate largo agli studenti

Pubblicato il 15/4/2013

 

Occhi puntati sul grande pubblico nella terza e ultima giornata del Salone del Risparmio. Il programma di oggi, venerdì 19 aprile, inizia alle 9.00 con la plenaria nell'Auditorium dell'Università Bocconi organizzata da Assogestioni e dal Museo del Risparmio dal titolo "Come diventare imprenditori di se stessi e fare buone scelte finanziarie", un incontro rivolto agli studenti e dal format originale: dopo una prima parte di confronto dedicata ai temi del risparmio gestito, della previdenza integrativa e dell'imprenditoria dove interverrà Andrea Beltratti, Presidente del CdG di Intesa Sanpaolo e neo Presidente del Consorzio PattiChiari, per la prima volta saranno proprio i giovani studenti ad "interrogare" i gestori di Aberdeen, Anima, Bnp Paribas, Eurizon, Invesco, Pioneer e Ubi Pramerica.
In un gioco di scambio dei ruoli, oggi, i ragazzi si trasformeranno in professori e i gestori, seduti ai banchi, dovranno prepararsi a rispondere alle domande su risparmio gestito, economia e finanza.

Ma l'incontro presso l'Auditorium sarà solo uno dei grandi appuntamenti della giornata di oggi. Sempre alle 9.00, ma in Sala 2, Jean-Luc Gatti, Responsabile relazioni con la stampa Assogestioni, modererà l'incontro dal titolo "Reputazione online e rapporto digitale fra intermediari e clienti: istruzioni per l'uso".

 

Alle 11.00, in Sala 5, sarà la volta di Manuela Mazzoleni che introdurrà e coordinerà la conferenza "Investimento etico: solo per anime belle? Performance socialmente responsabile e rendimento finanziario". Mentre in Sala 2, ma alle 15.30, Sonia Maffei modererà l'evento "IORP II e mercato trasfrontaliero: nuovi impulsi per la previdenza complementare".

 

Quelli indicati sono solo alcuni degli incontri che caratterizzeranno l'ultima giornata dell'edizione 2013 del Salone del Risparmio, i dettagli su tutte le conferenze sono disponibili sul sito www.salonedelrisparmio.com. All'interno del sito dedicato all'evento organizzato da Assogestioni sarà inoltre possibile conoscere tutte le novità emerse in questa edizione XXL del Salone e restare aggiornate sulle principali iniziative dell'industria anche dopo la Settimana del Risparmio.

 

Clicca qui per conoscere nel dettaglio il programma di venerdì 19 aprile del Salone del Risparmio

Leggi Anche