Salone del Risparmio 2024, appuntamento dal 9 all'11 aprile

Pubblicato il 30/5/2023

Dopo una nuova edizione da record, con oltre 22mila partecipanti tra visitatori in presenza e utenti online, Il Salone del Risparmio inizia già il conto alla rovescia per la 14esima edizione, che si terrà a Milano il 9, 10 e 11 aprile 2024.

Quest’anno la kermesse, che fin dalla sua fondazione rappresenta il più importante evento per il risparmio gestito in Italia, ha attratto 15mila visitatori in presenza, cui si sono aggiunti gli oltre 7mila spettatori che hanno potuto accedere alle conferenze in programma tramite la piattaforma digitale FR|Vision. Un numero, quest’ultimo, che continua a crescere grazie alla visibilità in modalità on demand di tutte le conferenze dell’evento, oltre che dei contenuti speciali realizzati dalla redazione di FR|Vision.

Nella tre giorni, quest'anno dedicata al ruolo sociale del risparmio gestito nel sostenere le famiglie in una fase di policrisi e all'educazione finanziaria come strumento di inclusione e stabilità, si sono succeduti oltre 120 eventi, suddivisi nei sette percorsi tematici che orientano i partecipanti nella scelta di contenuti a cui hanno contribuito oltre 400 speaker e 150 società.

Anche il 2023 è stato contraddistinto dall'attivazione del concorso “Content Is King” che punta a misurare qualità e gradimento delle conferenze in programma con l'obiettivo di continuare a migliorare l'offerta di contenuti accessibili al Salone. Il concorso utilizza il Conference Performance Index* (CPIx), una sistema proprietario di misurazione della qualità delle conferenze, che considera sia le valutazioni qualitative sia gli elementi quantitativi per determinare le conferenze vincitrici, utilizzando i feedback ricevuti dal pubblico che ha seguito gli eventi.

Il team di Assogestioni è attualmente al lavoro per elaborare i risultati registrati dal Conference Performance Index* e annuncerà prossimamente i nomi delle società vincitrici del concorso. Il contest prevede sia una classifica assoluta, sia la proclamazione dei migliori contenuti nei singoli percorsi tematici.

Leggi Anche