Ricerca per inserimento nel settore Corporate Governance

Pubblicato il 10/10/2019

Assogestioni, l’associazione italiana del risparmio gestito, cerca una/un giovane e brillante laureata/o da inserire nel Settore Corporate Governance per supportare il team di analisi in materia di governo societario, stewardship delle società di gestione e di sostenibilità degli investimenti. Il team di Assogestioni svolge attività di promozione della cultura della corporate governance, esercita le funzioni di segreteria per il Comitato dei gestori e coadiuva le attività di engagement degli investitori istituzionali.

Mansioni

Il candidato avrà il compito sia di svolgere analisi e ricerche a supporto del team di governance, sia di supportare i profili pratici connessi alle attività di segreteria del Comitato dei gestori sia di elaborare e predisporre documenti di sintesi per le finalità istituzionali dell’associazione.

Competenze richieste

Sono richieste spiccate capacità analitiche, organizzative e di lavoro in squadra, un’ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata e dell’uso del pc. È necessaria una laurea in giurisprudenza o in economia (aziendale o politica) di secondo livello o il conseguimento della stessa entro sei mesi. Costituiranno elementi preferenziali: i) la conoscenza del settore di attività dell’associazione (www.assogestioni.it) con particolare riferimento alle attività di corporate governance, stewardship e sostenibilità; ii) conseguimento di un dottorato di ricerca in materie attinenti, ii) svolgimento di attività professionale in materie attinenti.

Inserimento

Nella prima fase il candidato sarà inserito con un contratto a tempo determinato, retribuito in relazione al livello di esperienza. L’obiettivo è in ogni caso l’inserimento in maniera permanente con contratto a tempo indeterminato. L’Associazione promuove una rapida e crescente responsabilità e autonomia.

Si prega di inviare cv e lettera di presentazione a sabrina.bricchi@assogestioni.it.

Leggi Anche