L'Unione Europea dedica un evento ai finanziamenti di lungo termine

Pubblicato il 29/10/2014

 

I finanziamenti a lungo termine per l'economia reale occupano un posto di rilievo nell'agenda politica dell'Unione Europea. Da un lato la Commission europea con il paper "Long-term financing of the European economy", dall'altro la presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea con la sua priorità sul tema "Finance for Growth" hanno portato in superficie le difficoltà che oggi il mondo delle imprese incontra sul fronte finanziamenti.

Proprio per questi motivi la Commissione Europea, in collaborazione con il Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano, organizza un convegno dal titolo "Finance for growth - Towards a Capital Markets Union". L'appuntamento è fissato per il prossimo 6 novembre a Brussels e vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Jonathan Hill, neo-Commissario Financial Stability, Financial Services and Capital Markets Union, che aprirà i lavori, e del Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, che chiuderà la conferenza alle 15.00.

Dalle 9.30 sul palco si alterneranno diversi operatori del settore finanziario e personaggi di spicco della politica internazionale. In allegato il programma dettagliato.

Leggi Anche