Formazione: Governo della Sgr e competenza 'dovuta' dagli amministratori. Arriva il primo modulo

Pubblicato il 14/12/2015

Nuovo appuntamento con il Fund Director Training Seminar. Assogestioni organizza la seconda edizione del programma di formazione finalizzato a inquadrare e approfondire il tema dei doveri e delle responsabilità degli amministratori di SGR, ai sensi della disciplina civilistica e delle norme speciali di settore. 

Rispetto alla prima edizione, il programma prevede un doppio modulo - uno generale e uno speciale, entrambi di due giornate ciascuno. Il primo si terrà nelle giornate del 17 e 18 dicembre 2015, mentre il secondo è fissato per il 22 e 29 gennaio 2016: entrambi si svolgeranno a Milano presso il Circolo della Stampa. 

Il modulo generale si sofferma su alcune recenti novità di particolare interesse per i gestori: quali i requisiti degli esponenti aziendali delle SGR, l’obbligo di astensione dei soci e degli amministratori delle SGR in caso di deliberazioni in conflitto d’interessi, l’introduzione del whistleblowing, la “rimozione” degli esponenti aziendali delle SGR, il nuovo regime sanzionatorio.

Leggi Anche