Fondi comuni, la guida per scelte consapevoli

Pubblicato il 10/5/2013

Quando si tratta di investire i propri risparmi è importante sapere come funzionano gli strumenti scelti e risolvere ogni possibile incertezza, per investire avendo ben chiari rischi e opportunità.

È questo il principio che accompagna la guida "Fondi comuni: fai la scelta giusta", realizzata da Assogestioni in occasione dell'edizione 2013 del Salone del Risparmio. Una guida che, già nel sottotitolo, chiarisce i suoi obiettivi: "Cosa, come, quando, quanto e perché: quello che dovresti sapere per investire i tuoi risparmi".

In particolare, prendendo spunto da un'indagine realizzata nella fase iniziale della crisi economica in collaborazione con Tomorrow SWG, , la guida firmata Assogestioni offre la risposta a tredici semplici domande che molti investitori si pongono quando hanno di fronte i fondi comuni, strumenti di investimento che ancora oggi si rivelano particolarmente adatti ai risparmiatori e alle famiglie che investono con l'obiettivo di consolidare e accrescere un capitale nel tempo. Tutto questo grazie al supporto e alla consulenza di professionisti del settore, che - in linea con il mandato ricevuto dai clienti e le caratteristiche di ciascun fondo - investono e gestiscono quotidianamente le risorse raccolte.

La guida "Fondi comuni: fai la scelta giusta" si propone come strumento utile per aiutare i risparmiatori a compiere scelte consapevoli e raggiungere i propri obiettivi d'investimento.

La guida è disponibile nella sezione Pubblicazioni del sito

Leggi Anche