Evento Assogestioni “Sicaf sotto la lente: i nuovi fondi chiusi e le opportunità di mercato”

Pubblicato il 10/10/2014

Assogestioni organizza, in collaborazione con Castello Sgr, Finint & Partners, PwC, Serenissima Sgr, Studio Di Tanno e Associati e Studio Ludovici & Partners, un incontro intitolato “Sicaf sotto la lente: i nuovi fondi chiusi e le opportunità di mercato”. L’evento avrà luogo giovedì 16 ottobre 2014, a Milano presso il Circolo della Stampa (Corso Venezia, 48) a partire dalle ore 9.30.

L’evento rappresenta un’occasione unica per approfondire il quadro normativo civilistico e fiscale che regola il funzionamento della Sicaf, per analizzare le interazioni tra la disciplina definita dal Testo Unico della Finanza e quella societaria contenuta nel codice civile, nonché per individuare la gamma di strumenti, anche esistenti, che saranno o potranno scegliere di essere attratti all’interno di questa nuova disciplina.

All’appuntamento prenderanno parte esponenti delle Istituzioni e delle Autorità di Vigilanza, operatori del mercato, italiani ed esteri, nonché importanti esponenti del mondo accademico. Inoltre, durante la giornata si svolgerà una tavola rotonda dedicata al confronto e dibattito sugli aspetti civilistici e di mercato. In più, si approfondirà il tema della disciplina fiscale, delle Sicaf mobiliari e immobiliari.

I lavori saranno aperti da Stefano Firpo, Capo della Segreteria Tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico. Parteciperanno in qualità di relatori, tra gli altri, Sabrina Capilupi, Agenzia delle Entrate; Paola Fico, Borsa Italiana; Raffaele Lener, Università di Roma Tor Vergata; Mario Notari, Università Luigi Bocconi Milano.

Inoltre, interverranno anche importanti rappresentanti del settore tra cui Xavier Balthazar, PwC; Fabio Brunelli, Studio Di Tanno e Associati; Luca Giacomelli, Serenissima SGR; Paolo Ludovici, Dottore commercialista in Milano; Giampiero Schiavo, Castello SGR; Domenico Tonussi, Finint & Partner.

L’evento sarà moderato da Jole Saggese, giornalista di Class Cnbc.

I giornalisti interessati a partecipare potranno comunicare la loro adesione scrivendo a ufficiostampa@assogestioni.it.

Leggi Anche