Corporate Governance, presentato a Oxford il libro “Board-shareholder dialogue”
Presentato presso la Oxford University il libro “Board-Shareholder Dialogue: Policy Debate, Legal Constraints and Best Practices”, edito dai professori Luca Enriques della Oxford University e Giovanni Strampelli dell’Università Bocconi, e pubblicato da Cambridge University Press.
“La pubblicazione di questo libro con il supporto di Assogestioni è testimonianza delle collaborazioni consolidate con centri di eccellenza accademica, practitioner e istituzioni. L’Associazione è costantemente impegnata nello sviluppo di un dialogo da cui possono discendere riflessioni e proposte per il miglioramento continuo delle pratiche di governo societario, e che trae beneficio dall’elevata qualità del dibattito italiano”, ha commentato Fabio Galli, direttore generale, Assogestioni.
Il volume, già disponibile per i pre-ordini presso la libreria online di Cambridge University Press, verrà presentato anche in Italia il prossimo 20 novembre, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis a Roma. Con l’occasione, Assogestioni ospiterà un evento durante il quale diversi relatori, tra cui il premio Nobel prof. Oliver Hart della Harvard University, approfondiranno le dinamiche del dialogo tra consigli di amministrazione e investitori promuovendo un dibattito costruttivo sulle sfide attuali della governance italiana.
Link all'articolo "L’Italia fa scuola sull’indipendenza del board nelle società quotate" di Antonio Criscione su Plus24 - Il Sole 24ORE di sabato 12 ottobre 2024: https://www.ilsole24ore.com/art/l-italia-fa-scuola-sull-indipendenza-boa...