Che cosa fare per la ripresa sul fronte del cliente? Sondaggio GFK-Eurisko

Pubblicato il 27/4/2010

Dopo aver chiesto che cosa fare sul fronte del prodotto e della distribuzione GfK Eurisko, in collaborazione con Assogestioni e Prometeia, ha domandato ai partecipanti alle tre giornate del Salone della Gestione del Risparmio “che cosa fare per la ripresa sul fronte del cliente?

Le raccomandazioni dei visitatori del Salone sembrano orientarsi verso una intensificazione dei progetti di education. Un punto sul quale almeno 2/3 degli intervistati concorda e sceglierebbe una formazione ai linguaggi e alle basi della finanza.

Sul lato dei prodotti i rispondenti sembrano essersi divisi su due posizioni, in fondo complementari: una forte esigenza di avere prodotti basici e di primo prezzo e prodotti ad elevato valore aggiunto, giustamente prezzati.

Tutti i rispondenti sembrano concordi sul fatto che non serva oggiuna aggiunta di leggi e regolamentazioni.

In allegato il comunicato stampa e i risultati del sondaggio.

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