Assogestioni ricerca un/a analista

Pubblicato il 20/7/2017

Assogestioni ricerca un/a analista da inserire nel proprio Ufficio Studi presso la sede di Milano.

Il candidato ideale possiede una solida preparazione in finanza e in metodi quantitativi; ha uno spiccato interesse per l'utilizzo di strumenti informatici avanzati; ha esperienza nell'utilizzo di applicativi per la gestione di database (Microsoft Access o SQL Server) e per l'analisi numerica (MATLAB); ha un approccio analitico rigoroso e doti di precisione e flessibilità. Ha conseguito una laurea magistrale o un master in finanza o in altre discipline economiche e ha una buona padronanza della lingua inglese.

La persona selezionata si occuperà di raccogliere e analizzare dati utili allo studio delle questioni economiche e finanziarie di interesse per l'industria del risparmio gestito ponendo particolare cura al grado di originalità, alle problematiche metodologiche e alla qualità della presentazione dei risultati. L'analista contribuirà alla diffusione dei risultati delle analisi presso le società associate e gli operatori specializzati attraverso la predisposizione di pubblicazioni e presentazioni.

Si offre un ambiente di lavoro stimolante e un inquadramento contrattuale adeguato al grado di prossimità del candidato alle caratteristiche della figura ideale sopra descritta.

I candidati interessati sono invitati a inviare il loro c.v. a alessandro.rota@assogestioni.it con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE 2016/679. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (d.lgs n. 198/2006).

Leggi Anche