A Milano due giorni dedicati alla corporate governance

Pubblicato il 15/10/2014

La quindicesima European Corporate Governance Conference si svolgerà a Milano, in Piazza degli Affari 6, il prossimo 27 e 28 ottobre 2014. La Conferenza, organizzata da Borsa Italiana, rientra nel programma del semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell'Unione Europea e vedrà la partecipazione del Vice Presidente di Assogestioni Tommaso Corcos (Amministratore delegato di Eurizon Capital) e del Direttore Generale dell'associazione Fabio Galli.

Al centro dell'evento, dal titolo "Corporate Governance, Value Creation and Growth", ci saranno alcuni dei principali temi di attualità in materia. In particolare, nel pomeriggio della prima giornata, grazie a due tavole rotonde si discuterà sulle relazioni di lunga durata tra emittenti, investitori e proxy advisor e sui codici di best practice per i proxy advisor.

Si segnala che nel corso della prima giornata, tra gli altri, interverranno: Amra Balic, Head of Corporate Governance & Responsible Investment di BlackRock, Mirte Bronsdijk, Corporate Governance Specialist di APG e, appunto, Tommaso Corcos, Vice Presidente Assogestioni. 

La sessione del 28 ottobre, invece, sarà aperta dall'intervento del Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e sarà dedicata: alla riforma dei principi OECD in tema di corporate governance e società pubbliche; alle proposte della Commissione europea in tema di corporate governance (diritti degli azionisti, engagement, incentivi agli investimenti a lungo termine, operazioni con parti correlate); e alla corporate governance e alle remunerazioni nelle società quotate europee.

La seconda giornata vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Robert G. Hardy, Head of Corporate Governance di J.P. Morgan AM; Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni; Allison Kennedy, Governance & Stewardship Director di Standard Life Investments; Trelawny Williams, Global Head of Corporate Finance di Fidelity International.

Al termine della seconda giornata sono infine previsti una serie di networking meeting.

Nella sezione EVENTI del sito sono disponibili tutte le informazioni relative alla modalità di registrazione alla Conferenza ed è possibile consultare il programma completo.

Leggi Anche