6/5/2021

L’Associazione in audizione al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro espone le priorità del risparmio gestito, sottolineandone l’importanza per un ulteriore miglioramento delle sinergie tra mercato dei capitali ed economia reale in grado di accelerare la ripartenza del Paese. Focus su sostenibilità, governance e mercati privati.

22/4/2021

Scelto anche il titolo “Da risparmiatore a investitore: la liquidità per costruire nuovi mondi”.

31/3/2021

L'Associazione ha ottenuto diversi successi nell’anno trascorso, che si riflettono – oltre che nei numeri di raccolta e crescita delle masse in gestione – nelle iniziative progettate e realizzate su molteplici fronti della legislazione, della fiscalità e della collaborazione con i molti portatori di interesse che animano il risparmio e gli investimenti di milioni di famiglie italiane. Uno dei frutti di questa attività è stata la nascita dei PIR alternativi.

19/3/2021

Nell’audizione del direttore generale Fabio Galli alle Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato, focus sull’investimento a lungo termine in economia reale

11/2/2021

Tagliabue affianca i vicepresidenti Lorenzo Alfieri e Santo Borsellino. La nomina arriva dal Consiglio Direttivo che ha deliberato anche altre integrazioni e avvicendamenti negli organi associativi.