Campagne promozionali
Risparmio Gestito: a marzo raccolti 3,7 mld euro
Le altre campagne pubblicitarie
Assogestioni comunica con il mercato anche attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie rivolte agli operatori dell’industria e al pubblico dei risparmiatori.
Queste iniziative, promosse allo scopo di attrarre l’attenzione sui temi del risparmio e dell’investimento, si collocano nell'ambito più ampio delle attività che Assogestioni ha intrapreso con l’obiettivo di accrescere la cultura finanziaria e la consapevolezza dei risparmiatori italiani.
Campagna istituzionale Assogestioni
Maggio 2004
Assogestioni nel maggio del 2004 ha lanciato nel la prima campagna pubblicitaria istituzionale dell'Industria del risparmio gestito, realizzata attraverso annunci pubblicitari sui maggiori quotidiani italiani (economici e generalisti), spot radiofonici e affissioni nel centro città di Roma e Milano.
Scarica gli annunci:

L'iniziativa è stata realizzata con l'intento di trasmettere al pubblico i valori del settore italiano del risparmio gestito: diversificazione, trasparenza e professionalità.
Il pay-off della campagna, "nei fondi si può investire con fiducia", comunica la capacità del risparmio gestito di rappresentare per i risparmiatori italiani un investimento sicuro, trasparente e sempre controllabile, grazie al quale è possibile affidare il proprio capitale in gestione a professionisti qualificati.