Tutto esaurito per il Salone della Gestione del Risparmio. Già iscritti oltre mille partecipanti, on-line il programma.

Pubblicato il 23/2/2010

I numeri non mentono: il Salone della Gestione del risparmio registra un grande successo tra espositori e sponsor a solo un mese e mezzo dal lancio dell’iniziativa. Quaranta gli stand assegnati e ventitré i corner che verranno allestiti il 21, 22 e 23 aprile a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, dove prenderà il via la prima edizione del Salone della Gestione del Risparmio. Il settore finanziario ha risposto con entusiasmo all’iniziativa organizzata da Assogestioni, andando a confermare l’interesse per l’argomento che, soprattutto oggi, risulta centrale per operatori e cittadini.

A conferma del successo della manifestazione, le persone che si sono già pre-iscritte a partecipare alla tre giorni a piazza Affari sono già oltre mille.

Tra i relatori invitati alla manifestazione intitolata “Mercati, risparmiatori e cultura finanziaria” ci sono: Michael Spence, Premio Nobel per l’economia, Guido Tabellini dell’Università Luigi Bocconi, Luigi Zingalesdella Chicago University, Massimo Egidi, Università Luiss Guido Carli, Filippo Cavazzuti del Consorzio Patti Chiari, Andrea Ceccherini dell’osservatorio Giovani-Editori, esponenti delle associazioni di categoria del settore e della Commissione Europea.

In oltre 40 tavole rotonde, incontri e seminari verranno dibattuti temi tecnici ma anche argomenti di stretta attualità legati all’educazione finanziaria e alla tutela e sviluppo del risparmio.

Leggi Anche