Assogestioni celebra con un grande evento i 30 anni di fondi comuni in Italia

Pubblicato il 24/11/2014

Assogestioni organizza un evento per celebrare i 30 anni dalla sua fondazione e dei fondi comuni in Italia. L’incontro, intitolato “1984-2014 30 anni di fondi in Italia con Assogestioni”, sarà l’occasione per ripercorrere la storia dell’industria del risparmio gestito a partire dall'approvazione della legge n. 77/1983 che introduceva in Italia i fondi comuni di investimento. L’evento avrà luogo giovedì 4 dicembre 2014, a Milano presso Palazzo Mezzanotte (Piazza degli Affari, 6), a partire dalle ore 17.00.

Le principali tappe storiche dell’evoluzione del mercato, della sua normativa e dell’offerta saranno narrate attraverso un format dinamico e moderno. Numerosi contributi saranno trasmessi in pillole video mentre sul palco si alterneranno gli interventi di alcuni dei protagonisti e dei fondatori dell’industria italiana del risparmio gestito.

La manifestazione celebrativa avrà inizio con il saluto di benvenuto di Fabio Galli (direttore generale Assogestioni), proseguirà con l'intervento di Pierluigi Ciocca (Accademia dei Lincei) e terminerà alle 19.30 con le conclusioni di Giordano Lombardo (presidente Assogestioni). Inoltre, nel corso dell’evento, l’Associazione presenterà il volume "Breve storia dei fondi comuni in Italia".

Si trasmettono in allegato la brochure dell’evento, che comprende anche i profili dei relatori, oltre alla copertina e all’indice del volume che sarà presentato nel corso dell’incontro.

L’hashtag ufficiale della manifestazione è #30annidifondi.

 

La partecipazione all’evento è possibile previa registrazione. I giornalisti interessati a partecipare potranno scrivere a trentanni@assogestioni.it o chiamare lo 02.76255077 comunicando nome, cognome, testata e indirizzo email.

Leggi Anche