Mappa mensile del Risparmio Gestito - Luglio 2012

Pubblicato il 2/11/2012

L’INDUSTRIA CHIUDE IL MESE DI LUGLIO CON 1,3 MILIARDI DI RISCATTI. I FONDI APERTI CHIUDONO IN POSITIVO GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO DEI PRODOTTI ESTERI. IL PATRIMONIO SALE A QUOTA 961 MILIARDI.

Raccolta del mese di luglio - 1,3 mld euro
Fondi di diritto estero + 1,3 mld euro
Fondi Obbligazionari + 3,16 mld euro
Fondi Flessibili + 1,66 mld euro
Patrimonio complessivo 961 mld euro

Nel corso del mese di luglio la raccolta del sistema registra un passivo di 1,3 miliardi di euro. Le gestioni collettive chiudono in attivo di 58 milioni di euro grazie anche al contributo dei fondi di diritto estero che hanno accumulato oltre 1,3 miliardi di euro.  Ancora in crescita i prodotti obbligazionari, che raccolgono sottoscrizioni pari a 3,16 miliardi di euro. Segno positivo anche per i fondi flessibili con +1,66 miliardi di euro.
Al 31 luglio il patrimonio gestito complessivamente dal sistema ammonta a 961 miliardi di euro, in aumento rispetto al mese precedente grazie all'andamento dei mercati e all’attività di gestione.

 

Utilizza il Cubo per approfondire e analizzare l'andamento dei flussi del settore, oppure visita la sezione dati del sito Assogestioni.

I dati della Mappa mensile hanno natura preliminare e costituiscono un’anticipazione delle informazioni, più precise, dettagliate e complete, pubblicate nella corrispondente Mappa trimestrale alla quale è opportuno fare riferimento per qualunque finalità diversa da quella di un aggiornamento rapido e indicativo.

Leggi Anche