+20% di partecipanti. Il Salone del Risparmio 2011 conferma e supera il successo del primo anno

Pubblicato il 11/4/2011

I contenuti formativi e informativi ritenuti professionalmente utili dagli operatori del settore

 

Sulla base di un primo calcolo dell’affluenza, sono oltre 7.800 i partecipanti alla seconda edizione de Il Salone del Risparmio di Assogestioni, che sta per concludersi.

Rispetto all’edizione del 2010, si registra un aumento dell’interesse e della partecipazione all’evento. Secondo il sondaggio di Gfk Eurisko sui partecipanti alla prima e seconda giornata, il 95% degli intervistati si è apertamente dichiarato soddisfatto della manifestazione. Il 77%, inoltre, ha ritenuto questa seconda edizione ancora più interessante rispetto a quella del 2010. L’indice di gradimento maggiore è andato ai contenuti esposti nel corso delle conferenze.

Rispetto alla prima giornata, sale oltre il 30% il numero di partecipanti che si dichiara intenzionato a consigliare la partecipazione a una prossima edizione a colleghi e amici (+16% rispetto alla giornata di apertura) Questo dato è estremamente positivo, in quanto, statisticamente, gli italiani sono molto refrattari a questo genere di comportamento. Il Salone verrebbe, quindi, consigliato non solo molto più di qualsiasi altro prodotto o servizio finanziario, ma tanto quanto l’hi-tech, il settore in assoluto più caldeggiato dagli italiani.

Nel corso della prossima settimana saranno diramati i dati definitivi sull’affluenza di pubblico alla manifestazione e sul sondaggio di Gfk Eurisko.

Leggi Anche