Mappa mensile del Risparmio Gestito - Giugno 2012

Pubblicato il 30/10/2012

GIUGNO CHIUDE IN NEGATIVO MA CRESCE IL PATRIMONIO DELL’INDUSTRIA

POSITIVA LA RACCOLTA DI OBBLIGAZIONARI E PRODOTTI ESTERI

Raccolta del mese di giugno - 4,6 mld euro
Fondi di diritto estero + 120 mln euro
Fondi Obbligazionari + 498 mln euro
Patrimonio complessivo 954 mld euro

 

Nel corso del mese di giugno la raccolta registra un passivo di 4,6 miliardi di euro. I prodotti obbligazionari continuano ad attrarre i sottoscrittori, che affidano ai gestori quasi mezzo miliardo di euro (+498 milioni). In territorio positivo anche i fondi di diritto estero, ai quali sono consegnati in gestione 120 milioni di euro.

Nonostante i deflussi, l’andamento dei mercati e l’attività di gestione contribuiscono in maniera efficace alla crescita del patrimonio che, alla fine del mese, si colloca abbondantemente sopra quota 954 miliardi di euro.

  • Clicca qui per visualizzare il video
  • utilizza il Cubo per approfondire e analizzare l'andamento dei flussi del settore
  • oppure visita la sezione dati del sito Assogestioni

I dati della Mappa mensile hanno natura preliminare e costituiscono un’anticipazione delle informazioni, più precise, dettagliate e complete, pubblicate nella corrispondente Mappa trimestrale alla quale è opportuno fare riferimento per qualunque finalità diversa da quella di un aggiornamento rapido e indicativo.

Leggi Anche