Factbook 2012, una guida sulle evoluzioni del risparmio gestito

Pubblicato il 22/4/2013

 

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Factbook di Assogestioni. Una vera e propria "Guida italiana al risparmio gestito" che offre ai lettori una panoramica su tutte le principali novità che nel corso del 2012 hanno riguardato l'industria.
Scenario di mercato, Evoluzione normativa, Tassazione, Corporate Governance, Fondi immobiliari, Fondi Pensione sono le sei grandi macrosezioni che caratterizzano il volume disponibile da oggi in formato pdf nella sezione Factbook del sito e che, come di consueto, descrive i trend del settore del risparmio gestito in forma coincisa e coerente.

"Ci auguriamo che, anche quest'anno, il Factbook 2012 possa rivelarsi utile come strumento di consultazione rapida e di primo approfondimento. E che possa incontrare un sempre maggiore riscontro tra i nostri lettori" spiega Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni che ricorda però che il volume non deve essere considerato solo come una raccolta di dati e/o di riferimenti normativi, ma è un documento che offre "uno sguardo complessivo sul mercato, con l'obiettivo di rappresentare la continua evoluzione e crescita dell'industria".

Proprio per questo motivo in questa edizione del volume ogni sezione si apre con un'immagine che rappresenta il concetto di crescita ed evoluzione. Prendendo distanza da un tema o un luogo specifici, a volte la realtà che ci circonda può assumere un nuovo e più profondo significato: è questo il messaggio che vogliamo trasmettere con l'edizione 2012 del Factbook.

Leggi Anche