Assemblea Annuale 2017, tempo di bilanci per Assogestioni

Pubblicato il 13/3/2017

Si terrà il prossimo 27 marzo 2017 l’Assemblea Annuale di Assogestioni. L’appuntamento giunge in un momento particolarmente significativo per l’industria del risparmio gestito che si lascia alle spalle un 2016 positivo da un punto di vista dei risultati: l’anno si è infatti chiuso con un saldo di raccolta netta pari a 55,6 miliardi di euro e con un patrimonio in gestione pari a 1.943 miliardi di euro, equivalenti a quasi il 50% del totale delle attività finanziarie detenute dalle famiglie.

L’anno trascorso ha anche festeggiato l’introduzione dei Piani Individuali di Risparmio a lungo termine (PIR), un importante riconoscimento del ruolo sistemico svolto dall’industria del risparmio gestito.

L’assemblea sarà l’occasione per tracciare un bilancio dei risultati e delle attività svolte dall’associazione nel corso del 2016, e anche per definire le linee di lavoro per il nuovo anno caratterizzato in particolare dalla preparazione alle diverse direttive in corso di attuazione.

In occasione dell’Assemblea, Assogestioni ha organizzato un seminario per riflettere sull’importante ruolo svolto dagli amministratori di minoranza e per tracciare gli scenari evolutivi del sistema italiano di elezione degli organi sociali. Il seminario si svolgerà a Milano il prossimo 27 marzo 2017 a partire dalle 14.30 presso Palazzo Clerici, in via Clerici 5 (clicca qui per approfondire).

Leggi Anche