Salone del Risparmio: il giorno dei distributori
Giornata ricca di appuntamenti Assogestioni anche quella di giovedì 18 aprile che, come di consueto, vedrà protagonisti del Salone del Risparmio i distributori. Alle 9.00, presso l'Auditorium, Fabio Galli, Direttore Generale Assogestioni, introdurrà l'evento organizzato con Anasf dal titolo "Risparmio gestito e consulenza: tendenze globali".
Sempre alle 9.00, presso la Sala 6 e per i soli professionisti certificati Efpa, Alessandro Rota e Roberta D'Apice, Direttore Settore Legale Assogestioni, terranno il seminario "Il Risparmio Gestito italiano: analisi del mercato e aggiornamento normativo". Stesso orario, ma protagonisti e pubblico differente, per la conferenza curata da Arianna Immacolato, Direttore Settore Fiscale di Assogestioni che, in Sala 1, coordinerà l'evento "Prodotti e servizi finanziari: recenti novità in materia di imposte indirette".
Gli appuntamenti Assogestioni proseguono, nella seconda giornata del Salone del Risparmio, con Daniel Enskat, Founding Partner di Enskat & Associates, e la conferenza "E=MC2 ... An Era of Multi-Convergence in Asset Management (Global trends in Asset Management)", alle 13.30 presso l'Auditorium. Mentre alle 14.00, sempre Arianna Immacolato curerà in Sala 2, in collaborazione con PwC Tax & Legal Services, la conferenza "La Direttiva UCITS IV: quali opportunità per gli operatori del risparmio gestito?".
In Sala 1, alle 14.30, invece, Alessandro Rota aprirà i lavori della conferenza "La gestione del patrimonio delle Casse private", mentre alle 15.30, Roberta D'Apice introdurrà la conferenza "Il 'disincentivo agli incentivi' nella disciplina sui servizi d'investimento: tendenze europee e nazionali a confronto".
Clicca qui per conoscere tutto il programma di giovedì 18 aprile del Salone del Risparmio