Il sito di Assogestioni cambia volto

Pubblicato il 21/10/2019

Il sito istituzionale di Assogestioni, che si è affermato negli anni come una delle principali fonti di informazione che l’associazione mette a disposizione degli associati e degli addetti ai lavori del settore, si rinnova integralmente. La nuova versione nasce dall’esigenza di proporre una maggiore focalizzazione sui temi cardine dell’industria del risparmio gestito mettendo a disposizione degli stakeholder del settore contenuti e aggiornamenti sulle principali attività dell’associazione.

Le nuove pagine web, che offrono un’esperienza di navigazione più accessibile grazie anche all’integrazione con il sito riservato, abbracciano i tipici codici dell’informazione moderna come l’utilizzo di titoli efficaci, approfonditi da abstract puntuali e corredati da immagini impattanti ed evocative, insieme ad una forte attenzione alla navigabilità, per aiutare l’utente a identificare e condividere gli argomenti di maggiore interesse.

La nuova homepage permette una visione rapida ed efficace di tutti gli aggiornamenti più significativi con una struttura suddivisa in cinque grandi aree ricche di contenuti dal taglio tecnico e con in primo piano le notizie più rilevanti.

Una grande novità è rappresentata dalla sezione “I temi dell’industria”, pensata per evidenziare al meglio i temi chiave per il settore. Questa area verrà rinnovata in futuro con nuovi contenuti verticali sugli argomenti portanti dell’industria di domani.

Nell’area riservata agli Associati sono disponibili ulteriori servizi e informazioni, tra cui le circolari elaborate a supporto dell’attività delle società. È possibile iscriversi attraverso il modulo di registrazione.

Leggi Anche