Assogestioni
 

UCITS IV – Seminario Assogestioni: “L’attuazione della UCITS IV: tra semplificazione e innovazione”

Assogestioni organizza il 26 e 27 settembre a Milano un seminario, riservato alle società associate, dal titolo “L’attuazione della UCITS IV: tra semplificazione e innovazione”.

Il decreto legislativo 16 aprile 2012, n. 47 e la disciplina secondaria emanata dalla Banca d’Italia e dalla CONSOB hanno ridefinito alcuni aspetti della disciplina del servizio di gestione collettiva del risparmio, in attuazione di quanto previsto dall’art. 6 della legge comunitaria 2010, sul recepimento della direttiva 2009/65/CE in materia di taluni organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (c.d. direttiva UCITS IV).

In tale contesto, il seminario organizzato dall’Associazione intende analizzare le principali novità introdotte dalla suddetta disciplina di attuazione della UCITS IV e  fornire indicazioni organizzative e applicative per un corretto adempimento della novellata disciplina. All’evento parteciperanno esponenti delle Autorità di vigilanza.

Per scaricare la brochure del seminario e per conoscere le modalità di iscrizione è possibile visitare la sezione eventi del sito dell’Associazione (www.assogestioni.it/eventi) o contattare la Segreteria organizzativa  allo 02.36165190.

 

Mappa