Assogestioni
 

SdR18: in apertura Pier Carlo Padoan, Jonathan Hill e NG Kok Song

Sono già oltre 2.500 i professionisti che hanno confermato la loro partecipazione all’edizione 2018 del Salone del Risparmio.

14 febbraio 2018 - Saranno il Ministro Pier Carlo Padoan, l’ex commissario europeo ai Servizi finanziari Jonathan Hill e NG Kok Song, a capo del Fondo Singapore Investment Corporation, i protagonisti della conferenza istituzionale di apertura della nona edizione del Salone del Risparmio.

L’incontro è in programma il 10 aprile ed è intitolato ‘La sfida di una nuova globalizzazione’. Al centro del dibattito il progetto di integrazione comunitaria, i benefici oggettivi derivanti della circolazione di persone, cose e beni economici, l’eliminazione delle barriere di natura giuridica, economica e culturale. Si parlerà tuttavia anche dei disagi e delle diseguaglianze, inevitabilmente creati, che necessitano di essere appianati.

Gli argomenti cardine della prima giornata della nona edizione del Salone del Risparmio saranno la ripartenza del sistema-Italia nel più generale contesto di ripresa del Vecchio Continente. Si parlerà anche della grande sfida del Mercato Unico dei Capitali (la Capital Markets Union), della carenza di investimenti in UE e della necessità di diversificare le fonti di finanziamento per le imprese europee e per i progetti infrastrutturali a lungo termine.

Intanto la manifestazione macina numeri: a meno di due settimane dall’apertura delle iscrizioni sono oltre 2.500 i professionisti che hanno già confermato la loro partecipazione.

È già possibile iscriversi alla conferenza plenaria di apertura di #SdR18 sul sito dell’evento.

 

Mappa