Ripensare le strategie previdenziali: come assicurare migliori prospettive per i futuri pensionati

EFAMA estende il dibattito sulla previdenza alla fase cruciale dell’erogazione del risparmio accumulato. L’analisi, mostrando come la migliore strategia consista nella combinazione tra investimento e rendita, mette a fuoco il ruolo del risparmio gestito

continua

5 buone ragioni per avere i Fondi anche durante le crisi

Ci sono molti buoni motivi per mettere i propri risparmi in un fondo. Assogestioni, l’associazione del risparmio gestito, ne indica almeno cinque e lo fa anche attraverso un annuncio pubblicato sui principali quotidiani nazionali.

continua

Cerca

clear

Dati

La mappa trimestrale del risparmio gestito, introdotta nel 2008, è lo strumento principale per monitorare e analizzare l’andamento dell’industria per gli operatori e gli studiosi. Il rapporto mensile anticipa i dati di flusso e raccolta poi maggiormente dettagliati in sede trimestrale. Per approfondire leggi qui.

Per ricevere i rapporti diffusi periodicamente dall’associazione, registrati al sito e iscriviti alla mailing list “Comunicati stampa”

In questa sezione

Mappa mensile del risparmio gestito

Anticipazioni sull'andamento mensile della raccolta e del patrimonio delle Gestioni collettive e delle Gestioni di Portafoglio

Continua

Mappa trimestrale del risparmio gestito

Il rapporto trimestrale di Assogestioni sull’andamento dell'industria del risparmio gestito

Continua

Fondi pensione

L'indagine trimestrale sui fondi pensione aperti

Continua

Fondi immobiliari

L'indagine semestrale dell'associazione sui fondi immobiliari

Continua

Informazioni anagrafiche

Le informazioni anagrafiche sui prodotti e i benchmark

Continua